Califit-Training

Calisthenics Fit : o Califit-tarining deriva dalla disciplina Calisthenics , che a sua volta è un derivato dalla ginnastica artistica (dal Greco significa : Kalos / Bellezza  e Sthenos / Forza).CaliFit-Training è allenamento a corpo libero con utilizzo di Sbarre, Parallele , Anelli ,kettebells Corde, Bilancieri, ecc . Segue le stesse logiche allenanti proprie del Calisthenics in sé , ma sfruttando un apprendimento più graduale attraverso un metodo meno esigente e più flessibile, così da creare un’esperienza Efficace, Efficiente ma anche Divertente .

Nel corso di CaliFit-training i fondamentali: Forza, Mobilità, Equilibrio, mirano al controllo del proprio corpo rendendolo più capace e dinamico, partendo da esercizi facili, progredendo costantemente e migliorando la tecnica verso esercizi più complessi dove la frequenza costante deve essere una costante.

Le finalità dell’allenamento: lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio..) e la mobilità articolare.

Alla base dei segmenti allenanti ci sono gli esercizi di Tirata, Spinta, e gli esercizi Isometrici , dove tramite le leve corporee , le basi propedeutiche e le progressioni permettono l’adattamento di ogni esercizio ad ogni livello, rendendo quindi la lezione stimolante per tutti, dal neofita all’atleta .
Alcuni esempi di esercizi sono:  Pull ups, Dips , Push ups , Plank , Hollowbody e L-sit , una volta imparate le basi si andrà oltre, verso obbiettivi più impegnativi come Muscle up e i Levers .
La seduta sarà composta principalmente da 3 parti, Iniziando con un ottimo riscaldamento solitamente di 10/15 minuti ( diventa essenziale arrivare per tempo alle lezioni), il segmento e principalmente aerobico e ginnico con dei momenti  statici, cosi da preparare il corpo per la giusta intensità, 30 minuti di Allenamento dove il parametro più importante sarà la Qualità esecutiva , ed infine , 5/10 minuti di Allungamento Muscolo Tendineo , ovvero Stretching .
Cali-Fit  efficace , efficiente e divertente 

Il corso si tiene il mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 13.55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573

Califit-Training palestra como newgeneration100