Boot camp

Boot Camp è una pratica di fitness molto intensa, è un metodo di allenamento a circuito che riprende i percorsi militari utilizzati per il loro addestramento operativo.

Tantissime la organizzazioni che prendono ispirazione dal Boot Camp, grazie all’esplosione dell’allenamento funzionale, in particolare modo nel CROSSFIT e nel KETTLEBELL TRAINING.

Tantissime la organizzazioni che prendono ispirazione dal Boot Camp, grazie all’esplosione dell’allenamento funzionale, in particolare modo nel CROSSFIT e nel KETTLEBELL TRAINING.

L’allenamento che si propone è intenso, adatto a uomini e donne, con l’obiettivo di tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza fisica e perdere peso in poche settimane.

Durante l’allenamento, la palestra tradizionale si trasforma, l’istruttore di fitness diventa un “sergente inflessibile”, mentre i partecipanti si sottopongono ad un intenso lavoro “che a prima vista” potrebbe sembrare un’esagerazione. Sé lo scopo, di tornare tonici e forti in poche settimane ogni mezzo e lecito, senza nulla togliere alla esattezza esecuzione dei movimenti. La durata 55 Minuti, sedute di gruppo con un numero di partecipanti minimo di quattro persone, La lezione si compone di diverse parti ognuna delle quali con uno scopo ben preciso: riscaldamento generale, tonificazione e potenziamento muscolare, allungamento muscolo-scheletrico.

Si inizia sempre con il riscaldamento “corsa, salto della corda, ecc” può variare da 5 a 10 minuti. Successivamente si passa al corpo del programma di durata media tra i 30 e i 35 minuti fatta di circuiti aerobici, anaerobici, interval training, resistenza pura. La lezione viene chiusa quasi sempre da una piccolo defaticamento che cede il passo a un sessione finale di stretching (5/10 minuti circa) atta ad allungare muscoli e articolazioni precedentemente messi a dura prova. Insomma, il programma non manca certo di varietà e dinamicità.

Per questo, la sessione d’allenamento deve essere articolata in modo tale da concedere delle piccole pause attive al fine di permettere ai partecipanti di recuperare sia sotto il profilo cardio-vascolare sia sotto quello muscolo-scheletrico. Quindi, se in futuro qualcuno dovesse invitarvi a un boot camp, state tranquilli: molto probabilmente vorrà farvi provare una lezione e per darvi degli stimoli… e rendervi più consapevoli e capaci delle vostre potenzialità

Il corso si tiene il lunedì dalle 20:00 alle 20:55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573

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