Fit Boxe

La fit boxe è un’attività sportiva che unisce tecniche derivate dalle arti marziali, pugilato con esercizi di aerobica, motivo per cui può essere considerata una pratica interdisciplinare in grado di sfruttare i benefici derivati dallo svolgimento di entrambe le attività.

Nata nel 2000, la fit boxe è una disciplina molto diffusa nella gran parte delle palestre o club sportivi. Come attività/disciplina può essere praticata indistintamente da uomini e donne e, soprattutto, ha il vantaggio di essere praticabile a ogni età.

E’un’attività che si svolge a tempo di musica e che combina i movimenti poc’anzi descritti, si svolge in gruppo e non c’è il contatto diretto tra persone. Non si punta a sconfiggere un avversario ma qualsiasi mossa viene fatta contro un sacco mobile o nell’aria con l’utilizzo di appositi guantini o fasce sulle mani

Le mosse sono quelle tipiche delle arti marziali: calci, ganci, gomitate, pugni, eseguite in maniera esplosiva e liberatoria, tutto a ritmo di musica, muovendo sia gli arti superiori che quelli inferiori e facendo lavorare tutte le fasce muscolari.

La sezione di allenamento dura dai 30 ai 55 minuti e si divide in 4 fasi: riscaldamento, fit boxe, tonificazione muscolare e stretching. I benefici sono molteplici ,durante una sessione di allenamento si bruciano tantissime calorie “ fino a 500 calorie”, questo uno dei primi benefici di questo sport adatto a chi vuole mantenere una buona forma fisica e, per chi vuole perdere quel chilo in più, è un buon allenamento per dimagrire in palestra.

In questo caso abbinare un regime alimentare adeguato “vale per tutte le attività), permette di perdere peso e di accelerare il metabolismo in maniera divertente la conseguenza che oltre alla perdita dei chili di troppo, i movimenti effettuati durante la pratica della lezione aiutano a modellare il corpo. I calci aiutano a tonificare gambe e glutei, i pugni e i ganci sviluppano e rafforzano i pettorali e le spalle, il movimento del tronco rassoda e assottiglia il girovita e tonifica gli addominali.

Il corso si tiene il lunedì dalle 19:00 alle 19:55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573