Fit Energy


L’allenamento Fit Energy accelera il metabolismo, brucia i grassi in eccesso e permette di migliorare la prestazione sportiva attraverso una forma di allenamento ad intervalli regolari. L’applicazione di ripetute fasi di lavoro cardio-respiratorie, eseguite a livelli d’intensità differenti, portano a risultati eccezionali sin dai primi allenamenti.

Durante il corso di Fit energy , Lo Spring Energy e l’attrezzo utilizzato, e una pedana morbida, basculante e molleggiata, che nella forma ricorda il suo antenato lo step , ma nella sostanza e nella funzionalità ti fa approdare su un altro pianeta, coordinazione, resistenza, flessibilità, agilità, equilibrio.

La differenza con lo step, sta nel piano d’appoggio che, non più rigidamente collocato sul pavimento, è sostenuto da quattro molle, dei veri e propri ammortizzatori creati per ridurre gli impatti provocati dall’allenamento sullo step tradizionale rigido.Grazie alla sua flessibilità è possibile sviluppare con lo Spring Energie una serie infinita di attività oltre all’uso dell’attrezzo come un normale step.

La presenza delle molle limita i microtraumi a caviglie, ginocchia, anche e colonna vertebrale, in quanto buona parte dell’energia è assorbita dalle strutture elastiche, rendendo qualsiasi movimento meno stressante per le articolazioni.A questo vantaggio diretto se ne aggiunge un secondo. La leggera d’instabilità del piano d’appoggio sollecita il senso dell’equilibrio e la sensibilità propriocettiva, consentendo un migliore controllo dei movimenti e una perfetta reattività dei muscoli.

Con lo Spring Energie si possono adottare diversi tipi di training: dalle discipline di fitness musicale fino a programmi per la terza età o per chi arriva da una vita particolarmente sedentaria. I benefici? La parziale instabilità dello Spring Energie, oltre ad aumentare il numero di fasce muscolari impiegate nello sforzo, incrementa la reattività dei singoli muscoli e la flessibilità dei tendini.

Gli esercizi tradizionali consentono di svolgere l’attività aerobica coreografica, facilitando il dimagrimento generale, sviluppando una notevole tonicità dei muscoli addominali, degli arti inferiori e dei glutei.

L’esercizio stimola forza, elasticità, coordinazione ed equilibrio. Inoltre, trattandosi di un’attività aerobica, l’allenamento con lo Spring Energie migliora le funzioni generali dell’apparato cardiorespiratorio.

A CHI E’ CONSIGLIATO L’UTILIZZO DELLO SPRING ENERGIE

Chiunque può allenarsi con lo step elastico. Uomini e donne senza limiti di età, valutando dapprima l’intensità più idonea al proprio livello di preparazione atletica.

In particolare è indicato per chi desidera migliorare i margini di sicurezza, riducendo lo stress articolare causato da una pratica intensa su un supporto rigido e a coloro che amano unire le discipline coreografiche musicali per incrementare il consumo calorico e tenere alto il metabolismo, migliorando nel contempo equilibrio e coordinazione.

Il corso si tiene il martedì dalle 19:00 alle 19:55 e venerdì dalle 10:00 alle 10:55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573

Fit Energy palestra como