Ginnastica dolce

La ginnastica dolce è un tipo di attività indicato per persone sedentarie che non svolgono attività fisica da molto tempo o con ridotta mobilità dovuta al sedentarismo. Gli esercizi nella ginnastica dolce non hanno un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici alle ossa che compongono il corpo, alle articolazioni e ai legamenti. Questo tipo di ginnastica non richiede l’utilizzo di carichi ma di tanta professionalità.

Una lezione divertente a tempo di musica con esercizi vari di tonificazione/mobilità, abbinati al lavoro aerobico, il tutto per incrementare capacità muscolari e flessibilità per muoversi al meglio nella quotidianità.

Scegliere una lezione spassosa, diversa dove l’ispirazione prende spunto da tutti i generi musicali (esempio anche dai semplici balli latino o di gruppo ) allieta e stimola il seguire costantemente le girnate dedicate all’allenamento; movimenti semplici per potenziare i muscoli di tutto il corpo e migliorare il sistema cardiovascolare; balli semplici per rallegrare e sorridere tutti insieme in vitalità, migliorare l’equilibrio ed aumentate le capacità a reggere il peso del tuo corpo, con giochi di o utilizzo di strumenti propedeutici con l’utilizzo dello Spring facili ed efficaci, gli addominali per migliorare la postura, i glutei e le gambe per sentirsi liberi e sciolti. Lo stretching per rilassare mente e corpo.

Non ci sono coreografie o passi complicati, ma solo esercizi di facile esecuzione, alla portata di tutti uomini e donne. Per coloro che intraprendono i primi passi nei corsi di gruppo nelle lezioni si possono integrare tare in qualsiasi periodo dell’anno. Nel caso di presenza di patologie particolari, le sequenze degli esercizi vanno eseguite con dovizia e interagendo con l’istruttore e comunque con ottimi risultati. Il tutto avviene a tempo di musica, che aiuta per dare il giusto ritmo al movimento

Tutto sta nel provare una volta, e vinta la pigrizia saranno i risultati a spingerti a preparare la borsa e metterti in cammino verso la palestra magari con un’amica, e sarà la sensazione di benessere, senza effetti collaterali a darti questa spinta.

Il corso si tiene il martedì dalle 09,00 alle 09,55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573