Kick Boxing / Kick Boxe


kick boxing: la prima immagine che viene in mente è quella di uno sport fisico, basato su un duro combattimento tra due atleti.

Nella kickboxe “disciplina sportiva” si uniscono gli aspetti peculiari di alcune importanti discipline orientali con forme di allenamento tipiche degli sport occidentali. In realtà tale disciplina è molto più complessa e profonda di quanto possa sembrare.

Le tecniche fondamentali della Kick Boxing si basano su calci, pugni. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo, in generale risultano essere ottime per la difesa personale, soprattutto per chi non ha tempo e pazienza di imparare un’arte marziale con tutti i suoi contenuti storici, filosofici e culturali.

Adatto a bambini, adolescenti, donne, uomini indistintamente, perché durante la lezione, la preparazione atletica e le tecniche di base, sono la struttura portante, che si possono adeguare ad un’ampia platea, dove la prime parte, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera, a tutti i partecipanti e chiesta l’esecuzione per un maggiore sviluppo dell’equilibrio, l’agilità e al velocita di esecuzione dei colpi. Il fine non è quello agonistico, ma bensì, lo svolgimento di un allenamento senza il contatto fisico.

I bambini apprendono le nozioni fondamentali della disciplina divertendosi, la lezione è un`occasione di sfogo riuscendo a scaricare gli eventuali piccoli stress e a vincere la paura e la timidezza che con alcuni di loro li caratterizza, al contrario con i più “esuberanti” capire che con la forza non si ottiene tutto e che ci possono essere coetanei con maggior esperienza…

Riguardo le donne, la riscoperto la capacità di ribellarsi e di evadere dalle fatiche quotidiane, “Ci sentiamo più sicure, abbiamo più fiducia in noi stesse”. Per il maestro è importante stabilire un buon rapporto con il proprio corpo: imparare ad avere fiducia nelle proprie capacità per acquisire un giusto senso di equilibrio, non solo fisico, ma anche e soprattutto morale.

Il corso di kick boxing si tiene il martedì e il venerdì dalle 17:00 alle 17:55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573

Kick Boxing Kick Boxe 2