Yoga fit

Lo Yoga Fit è stato pensato e creato da un insegnante di yoga di Los Angeles nella metà anni ’90 e sta prendendo piede solo recentemente in Italia. Lo Yoga Fit è un tipo di yoga che si è adattato al concetto di fitness moderno: non vi aspettate pesi leggerissimi, stanze riscaldate, candele, incensi o qualsiasi altro richiamo a un classico studio di yoga.

Essendo una disciplina che riprende solamente l’aspetto fisico dello yoga, viene svolto in palestra. Con questo corso, si vuole intendere uno Yoga finalizzato a ottenere un bell’aspetto. Cosa che in questa nostra società dell’apparire sembrerebbe più importante dell’Essere. Ebbene, perché no, se dall’apparire si potrebbe poi giungere all’Essere?

Ci è stato affidato un involucro alla nascita che, appunto perché non ci appartiene, dobbiamo conservare nel miglior modo e con la massima cura. In Questo specifico caso si unisce l’idea del fitness moderno ai tradizionali dell’asana. Il connubio o unione delle posizioni tradizionali dello yoga agli esercizi consueti del fitness.

Persone di ogni livello di allenamento possono prendere parte alle lezioni di questo corso, dal momento che ogni movimento ha dei corrispondenti più o meno difficili che si adattano alle possibilità di ognuno. Per i puristi della tradizione, la sintesi e le combinazioni proposte nella lezione sono alquanto fuori dagli schemi, la programmazione segue una didattica appropriata allo standard di questi tempi “moderni”, riuscire a liberare la mente e trarre vantaggio dai benefici dell’attività motoria trovano il giusto equilibrio.

La polivalenze ed efficacia rispecchiano le aspettative di ciascuno, si può trovare un equilibrio tra meditazione scaricando lo stress “benefici spirituali” e il movimento “salute generale” il livello di preparazione e allenamento con la tipica atmosfera della palestra, apportano stimoli capaci di lavorare alcuni muscoli più profondi, oltre a funzionare anche come un allenamento anaerobico tradizionale e aiutare nella tonificazione generale con finalità nella perdita del tessuto adiposo.

.Il corso si tiene il giovedì dalle 13:00 alle 13:55

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573