GAG: glutei, addominali, gambe

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome, Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste aree. Il gag in palestra è ottima lezione per chi vuole concentrarsi sulla parte inferiore del corpo e ama l’esercizio fisico.

Si è molto diffusa come pratica per la facilità d’esecuzione, di grande efficacia, e sia donne che per gli uomini partecipano. Si tratta di un allenamento mirato a quella zona dove si tende “maggiormente” ad accumulare tessuto adiposo e ritenzione di liquidi, che a seguito del sedentarismo porta alla perdita di tonicità muscolare generarle. Durante l’allenamento si riprendono i fondamentali dello step e dell’aerobica fornendo quindi un’attività completa tipicamente cardiovascolare, combinata ad esercizi di tonificazione e di respirazione.

Gli esercizi nel GAG vengono proposti con diverse difficoltà tenendo presente le parti del corpo a cui sono mirati, serie e ripetizioni variano, in alcune sessioni necessitano dell’utilizzo di attrezzi specifici da palestra, come ad esempio i pesi, i manubri o le cavigliere, il tutto eseguito a corpo libero. Si pratica solitamente in gruppo, modalità che consente anche di divertirsi durante il duro allenamento.

Riprendendo gli esercizi tipici dell’aerobica, se non ci si allena da parecchio tempo, si consiglia di riconquistare gradualmente la forma fisica con alcuni allenamenti in sala fitness e di partecipare a corsi più soft inseriti nel programma, oppure seguire il corso senza uso di attrezzi per la pratica del gag. Per le donne che hanno partorito da poco e vogliono rimettersi in forma in breve tempo, si tratta dell’attività giusta per tonificare ci sentiamo di suggerire un consulto con il proprio medico per coloro che stanno ancora allattando. 

La pratica di questa specifica attività di fitness in palestra apporta benefici, rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo, tonifica la muscolatura degli addominali, delle gambe e dei glutei. Molto importante soprattutto al giorno d’oggi, dove il lavoro e gli impegni spesso costringono ad una vita sedentaria e a cattive abitudini alimentari, entrambe cause di accumulo di adiposità in eccesso.

Il corso si tiene il martedì dalle ore 18.30 alle 19.00

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573

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