GASG: glutei, addominali, spalle, gambe

GASG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome Spalle Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste aree. Il gasg in palestra è ottima lezione per chi vuole concentrarsi sulla parte inferiore e vuole inserire dell’esercizio per la parte superiore.

La pratica e la facilità d’esecuzione ben si adatta a donne e uomini. Si tratta di un allenamento fitness, dove il susseguire degli esercizi facilita il coinvolgimento di distretti muscolari che tendono ad accumulare tessuto adiposo e ritenzione di liquidi “parte inferiore“, e spalle dove il movimento non specifico porta alla perdita di tonicità.

L’attività riprende i fondamentali dello step o dell’aerobica fornendo quindi un’attività completa tipicamente cardiovascolare, combinata ad esercizi di tonificazione e di respirazione. I segmenti d’allenamento vengono proposti con delle difficoltà o intensità per il distretto del corpo a cui sono mirati, serie e ripetizioni sono eseguiti a corpo libero, con l’utilizzo di attrezzi specifici ad esempio i pesi, i manubri o le cavigliere. Si pratica solitamente in gruppo, modalità che consente anche di divertirsi durante il duro allenamento.

Riprendendo gli esercizi tipici dell’aerobica, se non ci si allena da parecchio tempo, si consiglia di riconquistare gradualmente la forma fisica con alcuni allenamenti in sala fitness e di partecipare a corsi più soft inseriti nel programma, oppure seguire il corso senza uso di attrezzi per la pratica del gasg. Per le donne che hanno partorito da poco e vogliono rimettersi in forma in breve tempo, si tratta dell’attività giusta per tonificare ci sentiamo di suggerire un consulto con il proprio medico per coloro che stanno ancora allattando. 

La pratica di questa specifica attività di fitness in palestra apporta benefici, rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo, inserendo il lavoro per le spalle alcuni noiosi atteggiamenti ( spalle cadenti ) di sicuro ne trarranno giovamento, addominali, gambe e glutei, avranno il giusto stimolo. Molto importante soprattutto al giorno d’oggi, dove il lavoro e gli impegni spesso costringono ad una vita sedentaria e a cattive abitudini “alimentari e movimento” entrambe cause di accumulo di adiposità in eccesso e perdita di capacità fisiche.

Il corso si tiene il venerdì dalle ore 18.30 alle 19.00

 

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

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