Un viaggio che potenzia il corpo e libera la mente con l’energia della musica, il tutto bruciando molte calorie
Nato come preparazione al ciclismo su strada (indorr cycling), lo spinning a distanza di vent’anni è ancora uno degli sport molto praticati nelle palestre di tutto il mondo.

Il motivo? «Lo spinning è una cultura, una famiglia, una filosofia di vita.

Lo spinning è divertimento, è prendere lo stress, il dolore, le emozioni e liberarle lasciandosi andare con la musica, perdendosi completamente, e un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, un allenamento cardio vascolare senza eguali, e uno sport non agonistico, da praticare pedalando a ritmo di musica su una bicicletta statica.


La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata.

La ritmo della musica detta la cadenza della pedalata, e la “resistenza” sulla Bike varia, a seconda del percorso immaginario che si segue.


In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza, dove la pedalata risulterà lenta e faticosa, in pianura si toglie la resistenza, dove la pedalata risulterà più leggere e veloce. L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dei benefici.


Durante le lezioni, l’uso del cardiofrequenzimetro è importante, come per qualsiasi altra attività cardiovascolare.


Le lezioni variano a seconda del percorso “ allenamento “ da seguire, mediamente la loro durata di 60 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Orari

  • Lunedì e mercoledì dalle 12:50 alle 13:50
  • Lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00
  • Sabato dalle 11:30 alle 12:30

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci tramite il modulo di contatto

oppure telefonando al numero

031 308 573